top of page
Cerca
  • resinadibosco

le piante ci regalano tanta energia biodisponibile

VERDE SPERANZA In più di cinquecento milioni di anni di evoluzione le Piante hanno capito la vera regola che governa il Cosmo: tutto dipende dall'energia.

Anche i Sapiens in realtà si sono sempre sforzati di generare forza per garantirsi la sopravvivenza. Nei primordi (ma qualcuno ancora oggi) direttamente attraverso la muscolatura, dal Neolitico utilizzando gli animali (asini, buoi, cavalli) e più recentemente estraendo materia fossile (carbone, gas, petrolio) da giacimenti del sottosuolo formatisi grazie alle Piante (sempre loro) in ere geologiche lontanissime. Ed oggi anche l'uomo sta lentamente prendendo consapevolezza che l'energia è ciò da cui dipende tutto il resto.

Primariamente l'energia, secondo una visione industriale, fa funzionare le nostre macchine. Ma dall'energia dipendono anche gli oceani, gli animali e soprattutto la nostra salute.



Cristina e Flavio che si prendono cura delle piante di Olivo del Garda

La nostra salute: secondo una visione olistica è l'energia che genera la materia e secondo la medicina energetica l'origine profonda della malattia non è da ricercare nelle cellule ma nella loro vibrazione. Anche secondo il dottor Edward Bach, che dopo anni di professione medica ha dedicato la sua esistenza a definire un nuovo paradigma di cura, l'origine della sofferenza è da ricercare nei nostri stati d'animo, nelle emozioni e nella qualità dei nostri pensieri che altro non sono che tangibili manifestazioni dell'energia sottile.



Le Piante adorano il Sole.


Tutto quindi è energia, a partire come abbiamo visto dai nostri pensieri, e tutto conseguentemente dipende dall'energia.

Forse le Piante hanno avuto il merito di capirlo prima di noi, anche perchè hanno avuto più tempo. Sta di fatto che mentre noi Sapiens rincorriamo ancora la fusione nucleare per generare energia buona le Piante lo fanno da sempre con un processo straordinariamente semplice: la fotosintesi.

Non c'è nessun dubbio che da un punto di vista energetico Il mondo vegetale ci è superiore. E' un mondo a cui l'uomo si è umilmente ispirato (ed anche sottomesso) per millenni, prima di credersi scelleratamente superiore, un mondo che riconosce nel Sole e nelle stelle la fonte primaria di vita ed energia.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page