top of page

Salus Bocca

BANNER SOLERBE - RIMEDI OFFICINALI DI AL

SCOPRI COME PUÒ AIUTARE IL TUO BENESSERE QUOTIDIANO

SALUS BOCCA

Le proprietà della Salvia biologica in un prodotto per l’igiene ed il benessere della bocca e delle gengive, per l’alito cattivo e per un fresco senso di pulizia. Può sostituire il dentifricio in ufficio, in viaggio o fuori casa. La Salvia inoltre è uno straordinario regolatore della sudorazione ed aiuta a controllare le vampate di calore.
Una doppia azione combina, della SALVIA OFFICINALIS raccolta e trasformata freschissima (tradizionalmente presente nei dentifrici ed utilizzata sui disturbi gengivali) e della MENTA SPICATA dall’azione delicatamente e piacevolmente rinfrescante. Utilizzato con regolarità rappresenta un ottimo rimedio contro i disturbi della bocca.
Per completezza ti consigliamo di leggere la pagina NOTE ERBORISTICHE

LE MODALITÀ D'USO

Confezione: bottiglietta in vetro scuro con NEBULIZZATORE SPRAY. 

Contenuto 50 ml. 

Modalità d'uso:  2 o 3 nebulizzazioni direttamente in bocca anche piu volte, magari sorseggiando un po' d'acqua per potenziare l'azione del prodotto

​

Salvia Officinalis  e Menta Spicata da agricoltura biologica per un fresco e gradevole sapore di chewingum.

​

Collutorio alle erbe naturali officinali

la salvia

l nome generico (Salvia) deriva dal latino "salvus" ( = salvare, sicuro, bene, sano) un nome antico per questo gruppo di piante dalle presunte proprietà medicinali. Il nome specifico (officinalis) indica una pianta con proprietà medicinali reali o supposte.

la menta

Il nome "Menta" per una pianta è stato usato per la prima volta da Gaio Plinio Secondo (Como, 23 – Stabiae, 25 agosto 79), scrittore, ammiraglio e naturalista romano, e (secondo una delle tante mitologie su questo nome) deriva dal nome greco "Μίνθη" (Minthe o Myntha) di una ninfa dei fiumi sfortunata, figlia del dio Cocito (ma è anche il nome di un fiume mitologico), che è stata trasformata in un'erba da Persefone perché amante di Dite.

Erbe officinali del Trentino
BANNER SOLERBE - RIMEDI OFFICINALI DI AL
bottom of page