top of page
Cerca
  • resinadibosco

sapete chi ha inventato internet? le piante...



Le reti sono degli insiemi che permettono di comunicare ed Internet fra tutte queste è l'ultima arrivata. Una rete tecnologica come si dice oggi.
Ma sul nostro Pianeta Terra secondo voi chi ha veramente pensato per primo alle reti come mezzo per mettere in contatto le comunità?
Sarete stupiti ma la risposta corretta è: LE PIANTE.

Oltre alle meravigliose chiome verdi ed alle fronde di foglie che si muovono delicatamente al vento le Piante hanno la loro struttura più importante sotto il terreno. Una vera e propria rete di radici molto estesa con cui, oltre a catturare l'acqua e gli oligoelementi necessari per la vita, comunicano e stanno in contatto creando famiglie ed una straordinaria sinapsi di messaggi con cui scambiano continuamente informazioni e, come vedremo nei prossimi approfondimenti, persino "emozioni".


Le strutture radicali delle piante sono il primo ed esclusivo modello di vera rete apparsa a livello primordiale sulla Terra. E' da essa che si sono ispirate tutte le reti di comunicazione e di distribuzione, non ultima la tecnologia per creare Internet.




non dimentichiamo che le piante sono sulla terra da 500 milioni anni. un tempo lunghissimo rispetto alla storia del genere umano. un tempo che ha loro permesso di sviluppare un sistema di vita superiore.

Il nostro motto resta:

le Piante al primo posto!

Nel rappresentare un modello di grande saggezza ed esperienza ci insegneranno a vivere senza inquinare, senza correre, senza sprecare, senza aggredire, e addirittura senza burocrazia!





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page